AMBIENTE

Il Gruppo Icss ha coscienza che ogni attore presente sul mercato manifatturiero, dal più grande al più piccolo, contribuisce a costruire il nostro futuro, a garantire sicurezza ai propri dipendenti e a preservare la Terra per le generazioni future. Vogliamo quindi dimostrare che il nostro impegno sui temi dell'ambiente, della sicurezza e della salute è concreto e in direzione di un continuo, significativo e tangibile miglioramento. Innanzitutto ICSS vuole proteggere e promuovere la salute e la sicurezza dei dipendenti e dei visitatori di impianti / uffici attraverso l'identificazione dei rischi, la prevenzione e la comunicazione, garantendo la necessaria preparazione per gestire situazioni di emergenza.

Inoltre ICSS opera una continua riduzione di possibili contaminanti e inquinanti emessi (nell'aria e nell'acqua) e si propone di ridurre la quantità di rifiuti generati operando la separazione e – ove possibile – riciclando il proprio prodotto e quello venduto ai Clienti (il Cliente può riportare i propri scarti – non inquinati da altre sostanze – e ICSS si impegna a riciclarli gratuitamente). Icss ha identificato i propri fornitori tra le migliori aziende sul mercato per attenzione all’ambiente e periodicamente analizza le aree su cui migliorare la performance della sicurezza e della riduzione dell’inquinamento, a partire dalla progettazione del processo, dalla scelta delle materie prime, dalla progettazione dei prodotti finiti fino alle operazioni di produzione e manutenzione. Il servizio di progettazione che il Gruppo ICSS offre ai propri Clienti è sempre orientato al minor utilizzo possibile di materiale da imballo per garantire massime economicità e riciclabilità del prodotto finito.

Per questo ICSS si propone di tutelare costantemente in tutto il ciclo di vita del prodotto la salute, la sicurezza e la prevenzione ambientale, dal concetto iniziale alla progettazione, produzione, vendita, distribuzione, uso e smaltimento, dando ai propri Clienti informazioni su come manipolare e immagazzinare il prodotto in condizioni di sicurezza e assicurandoci che i clienti stessi adottino standard appropriati per la progettazione e il riutilizzo dei prodotti.

Con l’estensione dell’attività produttiva, il rinnovamento della gamma e la qualificazione delle proprie strutture, la nostra azienda si propone oggi al mercato con una presenza ancora più significativa. Per sintetizzare questa fase di particolare dinamismo abbiamo adottato una nuova immagine istituzionale e rivisitato il nostro logo, sotto al quale si legge la rinnovata mission aziendale.