PROFILO AZIENDA

Orientati all'efficienza e alla qualità

ICSS SpA è un’impresa famigliare fondata nel 1969 allo scopo di produrre e commercializzare articoli in polistirolo espanso e cartone ondulato destinati prevalentemente al mercato dell’imballaggio (food e non food) e delle costruzioni.

Oggi, con cinque siti produttivi ubicati in posizioni strategiche (quattro in Europa e uno nel sud-ovest della Turchia Mediorientale), la ICSS SpA di Gropello Cairoli è sede dell’omonimo Gruppo, una costellazione di aziende gestite centralmente, facenti capo alla medesima proprietà. La formula del successo in oltre 45 anni di attività è tanto semplice quanto inimitabile: massima efficienza produttiva e orientamento maniacale alla riduzione dei costi superflui.

La vera e propria competenza distintiva del Gruppo ICSS è rappresentata dalla formula dello shop-in-shop, ossia la creazione di reparti produttivi direttamente all’interno degli stabilimenti dei maggiori consumatori. Introdotto come innovazione alla fine degli anni novanta, lo shop-in-shop ICSS è divenuto sinonimo di flessibilità, competitività, affidabilità e ingenti risparmi per i maggiori OEM: una formula di successo specifica del nostro Gruppo che il mercato ci riconosce da anni.



I plus del servizio ICSS

  • L’INGEGNERIZZAZIONE DELL’IMBALLAGGIO
    Grazie all’esperienza dei nostri tecnici, gli imballi ICSS vengono studiati insieme al Cliente con l’obiettivo di minimizzare sia il costo di produzione sia del trasporto, senza mai perdere di vista l’ergonomia necessaria in linea di montaggio. Lo studio dell’imballo è gratuito.
  • IL SERVIZIO
    Stock in 15.000 mq di magazzino di prodotto finito. Ricevimento ordini in servizio continuato anche tramite EDI. Reperibilità 24h su 24. Chiusura estiva, spedizioni garantite 365 giorni. Comarkership con la clientela. Autocertificazione della campionatura industriale.
  • L’IMPEGNO PER L’AMBIENTE
    Impianto a osmosi per depurazione delle acque. Vasto uso di Airpop a basso contenuto di pentano per limitare l’inquinamento atmosferico. Riciclo Airpop. Riciclo carta e raccolta differenziata dei rifiuti.
  • LA PRODUZIONE
    Ciclo produttivo 24 ore su 24. Sistema produttivo a norma ISO 9001. Sistema di confezionamento a norma ISO 9001. Etichette con codice a barre utilizzabile dal cliente. Linea di fustellatura con autoplatina Raddoppio di tutte le utenze e macchinari strategici per evitare fermi produttivi. Ampia gamma di macchine stampatrici ottimizzate sulla misura del prodotto da stampare.

GRUPPO ICSS



I PLUS DEGLI IMBALLAGGI ICSS:

TEAM

ICSS

×




RICHIEDI UN PREVENTIVO

Verrai contattato direttamente dai nostri commerciali