IMBALLAGGIO PER BOTTIGLIE

per un trasporto in tutta sicurezza

PERSONALIZZABILE BELLO OLTRE CHE UTILE IDEALE PER LA MOVIMENTAZIONE E IL TRASPORTO DI PRODOTTI DELICATI


Nel vino sono stati trovati circa novecento componenti volatili dell’aroma che gli conferiscono un sapore e profumo particolari, caratteristiche che sfuggono all’analisi chimica, ma che possono essere colte solo da un palato e un olfatto capaci di rilevare le distinzioni più sottili. Perdere tutto questo a causa di un packaging inadeguato sarebbe un delitto.

Il packaging ICSS è stato concepito allo scopo di preservare l’integrità non solo delle bottiglie di vetro, ma anche l’odore, il sapore, il colore, la consistenza di ogni prezioso liquido in esse contenuto, vino o olio che sia. Icss ha infatti sviluppato una cassa in grado di contenere fino a 6 bottiglie (da 64 a 92 mm di diametro) che garantisce una protezione totale attraverso l’isolamento termico, l’eliminazione totale dell’impatto della luce, delle vibrazioni, di colpi e maltrattamenti nonché degli odori.

La cassa inoltre è anonima e non lascia trapelare il contenuto, pur indicandone la fragilità. E mette i vini più preziosi al sicuro, protetti da furti o manomissioni. Questo prodotto può essere personalizzato con marchi o adesivi su richiesta. Una volta a destinazione, la confezione potrà essere riutilizzata dal destinatario come dispensa, confezione termica per pic nic o portaoggetti.

PACKAGING VINO 6 BOTTIGLIE EASYWINE


La cassa per vino da 6 bottiglie è una cassa leggera, ma nello stesso tempo robusta e versatile, con interni modificabili per accogliere in modo perfetto bottiglie anche di forma molto diversa tra loro (vedi foto).

Grazie ad uno speciale incastro, le bottiglie vengono perfettamente bloccate all’interno della confezione al fine di evitare possibili oscillazioni durante il trasporto. L’Airpop addizionato di grafite o Carbon Black, poi, rappresenta una barriera insormontabile agli sbalzi di temperatura esterna per il liquido trasportato.

La cassa può comunque essere realizzata in Airpop bianco tradizionale.

Botty - Imballo vino in polistirolo da 1 - 12 bottiglie


Imballo in polistirolo dotato di coperchio; si adatta a diversi formati di bottiglia. Nasce con un formato da 12 bottiglie, ma può essere scomposto: dalla singola bottiglia a 2, 3, 6, ecc., basta tagliarlo con un taglierino o del filo a caldo. I fori hanno un diametro di 10 cm e una profondità massima di 32 cm e si adattano ad una grande varietà di bottiglie.

E’ pensato per le spedizioni ma può anche essere utilizzato come “cantinetta” per conservare le bottiglie in posizione orizzontale e preservarle dagli sbalzi di temperatura e dalla luce. Assicura una protezione perfetta del contenuto grazie agli alloggiamenti che impediscono il movimento del prodotto.

Le caratteristiche del materiale, unite allo spessore del contenitore, sono in grado di ammortizzare ed assorbire gli urti accidentali che potrebbero verificarsi nelle fasi di trasporto e spedizione, evitando il danneggiamento del prodotto trasportato. L’imballo assicura inoltre una perfetta protezione dagli shock termici ed il mantenimento delle proprietà organolettiche del contenuto.