AREA EDILIZIA

Isolamento Coperture


Si fissa ad incastro senza alcuna necessita’ di sigillare le giunture.

VENTEGO® è un sottotegola adatto a tutti i tipi di coppi e tegole che trovano facile e stabile collocazione sull’ apposito profilo metallico. VENTEGO® è stato creato per tutte le coperture a falda, con qualsiasi tipo di struttura portante, per assicurare un isolamento termico unico, una seconda impermeabilizzazione unita ad una ventilazione sottotegola che impedisce il ristagno dell’umidità all’interno della copertura.


Scopri di più

Isolamento Pareti


Il “cappotto”, più precisamente denominato “isolamento termico dall’esterno, per pareti verticali, con intonaco sottile su isolante” è il sistema oggi più utilizzato in Europa per la coibentazione degli edifici civili, industriali, di servizio, nuovi o preesistenti.

Lastre isolanti in polistirene EPS (noto anche come polistirolo) sinterizzato, a ritardata propagazione alla fiamma, dimensioni 1000x500 mm, con spessori a seconda delle necessità, squadrate a spigolo vivo, di qualità controllata e certificata in base alle normative vigenti UNI EN 13499.


Scopri di più

Settore Termoidraulica

Il principio dei pannelli radianti si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura (in genere tra i 30 e i 35 °C) in un circuito chiuso, che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata.

Nella versione più semplice, più diffusa e più efficace, il sistema viene realizzato inserendo del polistirene espanso sopra la soletta portante del pavimento. Al di sopra dell'isolante vengono posate le tubazioni o i conduttori scaldanti, che vengono annegate completamente nello strato di supporto (il "massetto"), generalmente costituito da calcestruzzo. Infine, si ricopre il massetto con il rivestimento finale: solitamente piastrelle, ma anche parquet, linoleum, moquette, ecc.


Scopri di più
ICF-insulated-concrete-form

ICF Insulated concrete form

I blocchi di polistirolo (altrimenti detti ICF) esistono da 50 anni, ma fino a 10 anni fa erano praticamente ancora sconosciuti in tutto il mondo. Oggi hanno in Nordamerica una quota di mercato superiore al 6% ed ora questo tipo di costruzione sta facendo la sua rapida avanzata anche in Europa.

Insulated concrete form o ICF è la denominazione della tecnologia costruttiva costituita da casseri o casseforme isolanti in polistirolo espanso realizzate per costruire muri di cemento armato.


Scopri di più